Spazio ai giovani, veramente

XXI Edizione

Spazio ai giovani, veramente

15 Febbraio 2019 Uncategorized 0

Dopo anni di “rottamazione” e “largo ai giovani”, effettivamente ci credevo poco pure io. Eppure allo Stage ANBIMA Lombardia lo spazio ai giovani, al loro talento ed al loro entusiasmo, lo diamo per davvero!

C’è voluto un po’ a convincere il Presidente a realizzare questo piccolo grande sogno: a capirne i costi, la fattibilità, la sostenibilità. Ma alla fine, telefonata dopo telefonata, ce l’abbiamo fatta. A fare cosa?

Allo Stage ANBIMA 2019 ospiteremo un giovane, giovanissimo compositore (16 anni) ed eseguiremo un suo brano, inedito, composto appositamente per i ragazzi dello Stage.

Il giovane, misterioso compositore resterà con noi tutta la settimana di Stage e avrà modo di vivere a Casargo come uno dei nostri ragazzi. Farà lezioni di strumento, farà l’escursione in montagna, farà pure il torneo di Palla due Fuochi. Sarà uno di noi, uno di voi.

Ma di sera, durante la prova d’insieme, eseguiremo il suo brano, lo porteremo a maturazione e lo prepareremo per il concerto conclusivo. Un brano composto proprio per lo Stage, pensato per calzare alla perfezione sugli iscritti dell’edizione 2019.

Anche se alle volte è più facile farsi belli con i grandi nomi, allo Stage ANBIMA abbiamo preferito puntare su un ragazzo, sulla sua voglia di fare musica e di vivere la musica. Sicuri di aver fatto la scelta migliore.

Non vi ho detto il suo nome?

Non è ancora tempo 😉