Trombonissimo!

XXII Edizione

Trombonissimo!

1 Marzo 2020 Blog 0

Per amare il trombone bisogna avere tanta passione e tantissima pazienza: soprattutto se a suonarlo non siete voi ma il vostro compagno di stanza! Eppure da qualche anno abbiamo cominciato un po’ anche noi ad amare questo incredibile strumento. La squadra degli ottoni gravi conta tra le sue fila Pietro Bertoni, Davide Biglieni e Giacomo d’Amelio!

Giacomo d’Amelio oltre ad essere un trombonista straordinario, è specializzato in Bisogni Educativi speciali e Disturbi Specifici dell’apprendimento. La sua abilità alla coulisse è pari solo alla passione che mette nell’insegnamento. Insegna trombone al Liceo Musicale di Bergamo e dirige la banda dell’istituto. Energia inesauribile e simpatia esplosiva per il nostro Giac: sarà con noi per il Primo Turno di Stage 2020!

Giacomo d’Amelio

Ciascuno dei nostri docenti ha una sua peculiarità distintiva. L’anno passato, durante la gita in montagna, il Maestro Davide Biglieni ha studiato trombone per otto ore consecutive. OTTO ORE! Di rientro dal Pian delle Betulle lo abbiamo trovato intento ad eseguire degli acuti in pianissimo. Era di ottimo umore: pronto per far lezione al nostro caro Tonta! Il Maestro biglieni sarà con noi per il Secondo Turno di Stage!

Davide Biglieni

Pietro Bertoni suona il trombone basso presso la Civica Filarmonica di Lugano, una delle più importanti bande a livello Svizzero ed Europeo. Ha vissuto con passione la vita bandistica e orchestrale di Milano fino a quando non ha trovato un lavoro a tempo pieno: il papà. Amatissimo dai ragazzi e dai docenti, sarà con noi per il Secondo Turno di Stage 2020!

Pietro Bertoni

Insomma che maestri! Vi aspettiamo (Attenzione: 30 posti rimasti nel Primo turno e 40 posti rimasti nel Secondo turno!)