Flautosissimi

Estate 2024

Flautosissimi

15 Aprile 2021 Blog 0

Possiamo finalmente sciogliere le riserve e dirvi chi saranno i docenti di Flauto Traverso allo Stage Estivo ANBIMA Lombardia! Quest’anno Federica Caratti non sarà con noi ma, non preoccupatevi, la ritroveremo nel 2022!

Il primo turno è impreziosito dalla nostra intramontabile ed energetica Chiara Brusa: la sua anima rock e la sua dolcezza la rendono un’insegnante straordinaria, piena di energia e di entusiasmo! Sarà con noi a Casargo dal 3 al 10 di Luglio.

Il Secondo Turno invece sarà il turno di Tommaso Maggiolini: è dal 2016 che Tommaso collabora con ANBIMA per curare la classe di flauto traverso ed è bello vedere come i ragazzi passati da Casargo siano riusciti a tenere viva la passione per questo strumento!

Vi aspettiamo flautosissimi a Casargo!

Chiara Brusa

Nasce a Varese nel 1985. Si diploma a pieni voti nel Conservatorio di musica “Giuseppe Nicolini” di Piacenza in flauto traverso. Ha collaborato con alcune orchestre e ensemble musicali in qualità di primo e secondo flauto,tra cui L’Orchestra Filarmonica Europea,l’Ensemble Harmonia. Ha partecipato al progetto C.H.O.I.R. presso la Landasakademie fur die Musizierende Jugend di Ochsenhausen (Germania) negli anni 2008,2009 in qualità di soprano. Ha suonato in numerosi concerti in formazioni da camera (flauto e pianoforte,flauto e archi,flauto e chitarra,flauto e arpa…) e in qualità di solista con l’Orchestra Filarmonica Europea.

Tommaso Maria Maggiolini

ato a Milano nel 1991, inizia lo studio del flauto con Luca Bossi, diplomandosi nel 2010 presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Studia in seguito con Alfred Rutz, Verena Bosshart e Felix Renggli presso il Conservatorio della Svizzera Italiana e la Hochschule der Künste di Berna conseguendo con lode il Master of Arts in Music Pedagogy, il Master of Arts in Music Performance e il Master of Advanced Studies.

Ha frequentato corsi di perfezionamento tenuti dai flautisti Jànos Bàlint, Philippe Racine, James Galway, Jean-Claude Gérard, Peter-Lukas Graf, Ramson Wilson, Emmanuel Pahud e Sivlia Careddu