Andrea Brunati

XXI Edizione

Andrea Brunati Corno

Andrea Brunati è docente di Corno per il PRIMO TURNO di Stage Estivo ANBIMA Lombardia

Andrea Brunati, classe 1992, si è diplomato in corno presso il Conservatorio G.Verdi di Milano nel 2012, sotto la guida del Maestro Angelo Borroni. Ha proseguito poi gli studi perfezionandosi con il M° Luca Benucci a Cesena, il M°Guglielmo Pellarin a Roma e più recentemente con il M° Andrea Cesari. Contemporaneamente ha partecipato a diverse masterclass con diversi importanti cornisti come Radovan Vlatkovic, Froydis Ree Vecre, Stephan Door, Roberto Miele.

Ha ottenuto l’idoneità alle audizioni presso la “Fondazione Haydn” di Bolzano, l’orchestra del “ Teatro Regio” di Torino, ed è stato finalista e segnalato al concorso per quarto corno della “Fondazione A. Toscanini” di Parma. Oltre a queste, collabora frequentemente inoltre con: ”Orchestra Giovanile L. Cherubini”, Orchestra 1813 di Como, Orchestra dell’Opera
di Parma, Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano, Ensamble 900 dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma, Orchestra dell’Associazione Mozart Italia ed altre.

Nel 2014 e 2015 è stato membro dell’ ”Orchestra Giovanile Italiana” di Fiesole. Ha suonato con importanti direttori d’orchestra come Jeffrey Tate, Riccardo Muti, John Axelrod, Gianandrea Noseda, Juraj Valčuha, Dietrich Paredes, Francois-Xavier Roth, Stanislav Kochanovsky, Giampaolo Pretto, Donato Renzetti ed altri.