Blog

Estate 2024

Stiamo lavorando per lo Stage Invernale

Lo avrete capito dal cambio della grafica: stiamo lavorando ad uno Stage Invernale ANBIMA Lombardia. Sarà un dicembre freddo ma a tenerci al caldo (oltre alla potente caldaia dell’apaf di Casargo) ci sarà la musica! Come funziona lo Stage Invernale? Molto semplice: come quello estivo ma al freddo. Festeggeremo Capodanno con un Cenone stellare e…
Leggi tutto


9 Novembre 2021 0

Gianluca Scipioni

Gianluca Scipioni nasce nel 1970. Dal 2002 è Primo Trombone presso l’orchestra del Teatro Regio di Torino e la Filarmonica TRT, ruolo ricoperto precedentemente in numerose orchestre tra le quali l´orchestra Nazionale della Rai, l´orchestra Nazionale dell’ Accademia di S. Cecilia e quella del Teatro alla Scala. Svolge un´intensa attività didattica tenendo numerosi masterclass già…
Leggi tutto


28 Settembre 2021 0

Nilo Caracristi

Nato a Trento, si diploma nella sua città natale sotto la guida di Riccardo Izzicupo e Jiri Sedlak perfezionandosi successivamente con Guido Corti, a Chicago con Dale Clevenger e a Oslo con Froydis Ree Wekre. Premiato al concorso internazionale di Porcia e vincitore del concorso internazionale di Asti. È stato primo corno del Teatro San…
Leggi tutto


28 Settembre 2021 0

Marco Pierobon

Primo Premio nei concorsi internazionali di Passau (Germania), Imperia ed Aqui Terme, Marco Pierobon è stato per quasi dieci anni Prima Tromba delle Orchestre del Maggio Musicale Fiorentino (1999-2002 con Zubin Mehta) e dell’Accademia di S. Cecilia (2003-2008 con Antonio Pappano), ed ha collaborato con lo stesso ruolo con la Chicago Symphony Orchestra (Daniel Barenboim)…
Leggi tutto


28 Settembre 2021 0

Cristiano Pirola

Cristiano Pirola (1974) si diploma in strumenti a percussione con il massimo dei voti e la lode presso la Civica Scuola di Musica di Milano sotto la guida dei Prof. David Searcy, Jonathan Scully e Mike Quinn e, in seguito, presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” nella classe del M° Maurizio Ben Omar. Dal 1995 al…
Leggi tutto


28 Settembre 2021 0

Edgardo Barlassina

Nato a Milano nel 1988, consegue contemporaneamente il Diploma di Clarinetto presso il Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi“ di Milano e la Maturità presso l’Istituto Tecnico Scientifico a Ordinamento Speciale M. Curie di Cernusco sul Naviglio. Nel 2010 consegue l’Abilitazione all’insegnamento strumentale, presso il Conservatorio G. Verdi di Milano ed il Diploma di Biennio di…
Leggi tutto


28 Settembre 2021 0

Rocco Parisi

Rocco Parisi nato a S. Pietro a Maida  ha compiuto gli studi musicali  in Olanda conseguendo brillantemente il “Getuigschrift” diploma di clarinetto basso, e in Italia  laureandosi con il massimo dei voti e la “lode” in discipline musicali presso l’Istituto superiore di studi musicali Conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo. Vincitore di vari  concorsi  internazionali  (T.I.M. Roma,  Orpheus…
Leggi tutto


28 Settembre 2021 0

Federica Mandaliti

Federica Mandaliti è nata nel 1992. Appena sedicenne si diploma in Flauto traverso con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale al Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia sotto la guida del M° A. Tirindelli. Successivamente ha conseguito il diploma accademico di secondo livello in discipline musicali con il massimo dei voti…
Leggi tutto


28 Settembre 2021 0

Il Secondo Turno in foto

Ciao ragazzi, il nostro fotografo ufficiale, Riccardo Caldirola, è venuto a immortalare il concerto del secondo turno. Ricordatevi, nel caso, di taggare @riccardo.caldirola nei credits! A presto!


21 Luglio 2021 0

Concerto Conclusivo PRIMO Turno

Il concerto conclusivo è previsto per Sabato 10 Luglio alle ore 17. Per prenotare il proprio biglietto, è possibile utilizzare la piattaforma EVENTBRITE seguendo il link in calce. A disposizione per qualsiasi informazione.


6 Luglio 2021 0