Davide Biglieni

XXI Edizione

Davide Biglieni ANBIMA

Davide Biglieni è docente di Trombone e Euphonium per il Secondo Turno dello Stage Estivo ANBIMA Lombardia

Davide Biglieni è nato a San Giovanni Bianco nel 1986. Si diploma con il massimo dei voti all’istituto musicale pareggiato “Gaetano Donizetti” di Bergamo sotto la direzione del prof. Ermes Giussani nell’anno 2007/08. Prosegue i propri studi partecipando alle masterclass di Joseph Alessi, Rex Martin, Stefan Schulz, Andrea Conti, Andrea Bandini , Jacques Mauger , Gianluca Gagliardi, Daniele Morandini,Vincent Lepape, Jordi Albert e Ian Bousfield. Studia e ha studiato inoltre con i prof. Antonello Mazzucco, Renato Filisetti e Andrea Conti.

Vincitore di 2 borse di studio stanziate dalla provincia di Bergamo e dal
Conservatorio “Gaetano Donizetti di Bergamo”. Partecipando a varie audizioni ottiene l’idoneità per l’”Orchestra Sinfonica di Savona”, “Orchestra Giovanile Italiana” e l’“Orchestra del Teatro alla Scala di
Milano”.

Davide Bignlieni Collabora e ha collaborato con “l’Orchestra Giovanile Italiana”, ”l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini”, “l’Orchestra Giovanile internazionale Fedele Fenaroli”, “l’Orchestra “Bergamo Musica Festival”, “l’Orchestra Filarmonica Italiana”, “l’Orchestra di Padova e del Veneto”, l’orchestra “I pomeriggi musicali”, l’orchestra de “I solisti Veneti”, il “Teatro Carlo Felice” di Genova, l’ “Orchestra Regionale Toscana”, “Cameristi della Scala” e con il “Teatro alla Scala” di Milano.

Attualmente è membro del Mascoulisse Quartet dove svolge un’ intensa attività cameristica e solistica. Ricopre il ruolo di docente di trombone e musica da camera presso MASterBrass Academy.