FAQ (Frequently Asked Question)

Estate 2022

Di seguito le domande che più spesso ci avete rivolto (pagina in aggiornamento durante tutto il periodo di iscrizioni).

Mio figlio/a non è iscritto ANBIMA. Cosa devo fare per tesserarlo?

Niente: in fase di iscrizione provvederemo noi ad effettuare il tesseramento. In questa maniera suo figlio/a avrà copertura assicurativa fino al 31/12 secondo la convenzione visualizzabile qui

Come posso effettuare il pagamento del Gadget Pack?

Ogni iscritto ha diritto ad un gadget pack incluso nella quota di partecipazione. Eventuali gadget pack extra possono essere richiesti direttamente a Casargo e pagati in contanti con regolare rilascio di ricevuta. In alternativa il pagamento può essere fatto con bonifico bancario.

Mio figlio/a è intollerante al glutine/lattosio/altro. E’ possibile avere un menu personalizzato?

Sì, il CFP APAF ha la possibilità di utilizzare cucine differenziate per evitare ogni possibile contaminazione dei cibi. I piatti destinati agli intolleranti saranno segnalati con un bordo rosso e saranno differenti da tutti gli altri piatti.

Gli intolleranti saranno tenuti in un tavolo a parte?

No. Gli intolleranti potranno sedersi dove preferiscono.

A mio figlio non piace il pesce. Potete cucinare una pietanza alternativa?

La risposta in breve è no. La risposta lunga è la seguente: i menù sono scelti per cercare di andare incontro alle preferenze dei ragazzi (niente cavolfiori bolliti, per intenderci). Gli chef pensano ad una settimana composta da pranzi equilibrati pianificati con anticipo: eventuali variazioni dell’ultimo minuto non saranno possibili. Ad ogni pasto sarà comunque presente una alternativa generica (pasta in bianco o riso in bianco) di modo da assicurare una alternativa per tutti.

Sono vegetariano-vegano!

Nessun problema: nelle intolleranze è presente anche questa scelta (lo sappiamo: non è un’intolleranza, ma una scelta. Scelta che tra l’altro approviamo!)

Vorrei partecipare a due settimane ma non sono sicuro/a di avere il livello musicale. Come posso fare?

Scrivici, dacci il riferimento del tuo docente: prenderemo contatto con lui e chiederemo il suo parere! Lavoriamo insieme a lui per offrirti una vacanza musicale al meglio delle nostre possibilità!