GIOVANILE ANBIMA LOMBARDIA 2021

XXI Edizione

Giovanile ANBIMA Lombardia MArcello Corti Conservatorio Milano

Torna l’esperienza della Giovanile ANBIMA Lombardia con una nuova produzione aperta a tutti coloro che desiderano vivere l’esperienza della musica d’insieme. ANBIMA Lombardia propone due prove volte alla realizzazione di un concerto all’interno della Rassegna Piccoli e Grandi Insieme Musica organizzata dal Teatro il Cenacolo Francescano di Lecco. Le prove ed il concerto sono preparate e dirette da Marcello Corti.

Questa produzione è realizzata in sinergia con Il Cenacolo Francescano, il Comune di Lecco, Esecutori di Metallo su Carta Associazione Culturale ed il MiBACT. La Banda Giovanile ANBIMA Lombardia è un progetto di formazione continua rivolto a ragazzi da 14 a 22 anni.

Marcello Corti, direttore

Marcello Corti è direttore, divulgatore, scrittore e creativo: con passione ha dedicato alla musica la sua vita. Si divide tra musica classica e contemporanea, tra musica popolare e colta, tra musicisti professionisti ed amatori. Marcello Corti incide per la collana discografica londinese 19’40”: all’attività discografica da direttore, si aggiunge quella da esecutore svolta con la Civica Filarmonica di Lugano, in cui ha suonato per sette anni sotto la direzione di Franco Cesarini. Ha studiato Direzione all’Accademia Chigiana di Siena con Gianluigi Gelmetti e Michel Tabachnik ed ha conseguito il Master di II livello in direzione presso il Conservatorio della Svizzera Italiana con il Maestro Franco Cesarini. Ha inoltre studiato con Vittorio Parisi, Lior Shambadal e Maurizio Dones.

Giovanile ANBIMA Lombardia Marcello Corti Stage Estivo ANBIMA Lombardia

Calendario

26 Settembre 2021 – Ritrovo ore 9:30
Prova @ Corpo Musicale di Santa Cecilia, Via Alessandro Manzoni, 21, 20842 Besana In Brianza MB

3 Ottobre 2021 – Ritrovo ore 9:30
Prova @ Corpo Musicale di Santa Cecilia, Via Alessandro Manzoni, 21, 20842 Besana In Brianza MB

10 Ottobre 2021 – Ritrovo ore 10:00
Prova e concerto della Giovanile ANBIMA Lombardia presso Parrocchia San Francesco, Piazzale dei Cappuccini, 6, 23900 Lecco LC
Ore 18:00 Concerto della Giovanile ANBIMA Lombardia

Programma musicale

Extraordinary Machines of Clockwork and Steam – Scott Watson
Vesuvius – Frank Ticheli
La Sirenetta – Alan Menken arr. Takashi Hoshide
Highlights from Mary Poppins – Shermann & Shermann arr. Alfred Reed

Il programma può subire variazioni.

Giovanile ANBIMA Lombardia direttore Marcello Corti MIlano Conservatorio

Costi

La partecipazione alla Banda Giovanile ANBIMA Lombardia è gratuita. ANBIMA inoltre provvede a fornire il pranzo per le giornate di impegno previste. Il trasporto è a carico dei partecipanti.

Iscrizioni

Per iscriversi alla Banda Giovanile ANBIMA Lombardia, occorre compilare il modulo posto di seguito. La partecipazione è gratuita. ANBIMA Lombardia propone attività di formazione continua per favorire la crescita del tessuto associativo regionale. Per questo ANBIMA Lombardia non accetta iscrizioni di ragazzi la cui banda di provenienza prevede attività nei giorni in calendario: la priorità deve essere l’attività della banda di provenienza.

Il numero di telefono dove possiamo contattarti per qualsiasi urgenza
Da compilare se l'alunno è minorenne
Da compilare se l'alunno è minorenne