IL CORSO

XXI Edizione

stage anbima marcello corti

Cos’è lo Stage Estivo ANBIMA Lombardia: un campo estivo musicale, certo! Ma è anche tanto altro!

Un’esperienza

Ogni anno, da 22 anni, ANBIMA Lombardia organizza un campo estivo musicale aperto ai giovani provenienti dalle Bande della Regione Lombardia (ma abbiamo avuto ragazzi provenienti dalla Liguria, dall’Emilia Romagna e anche dalla Toscana!).

Lo Stage è in lenta ma continua evoluzione: a partire dal 2016, l’ANBIMA ha trovato la collocazione ideale per la sua attività formativa e realizza il suo corso presso il CFPA APAF di Casargo.

Lo Stage ANBIMA conta due turni di partecipazione. Un primo turno dedicato a chi desidera trascorrere una settimana tra musica, amici, splendide montagne, docenti qualificati e attività organizzate.

Un secondo turno dedicato a chi suona uno strumento da più di tre anni e che vuole approfondire la propria formazione musicale vivendo un’esperienza unica. Naturalmente il secondo turno è aperto a tutti: anche chi ha meno esperienza in ambito musicale verrà accolto con il sorriso!

Una comunità

Lo Stage Estivo ANBIMA Lombardia è un’esperienza comunitaria: attraverso l’esperienza della musica d’insieme, i ragazzi trascorrono le giornate in un ambiente protetto e affrontano un percorso che va oltre ai sette giorni di permanenza a Casargo.

L’esperienza della Giovanile, gli incontri online ed offline, le continue proposte musicali dislocate sul territorio regionale, fanno in modo che i ragazzi si sentano parte di una comunità: i loro legami crescono grazie alla rete associativa di ANBIMA Lombardia.

Cosa include il corso?

Ogni settimana di corso offre

  • Lezioni individuali con docenti diplomati e che lavorano tutto l’anno con le formazioni bandistiche;
  • Prove d’insieme finalizzate alla realizzazione di un concerto conclusivo;
  • Lezioni di musica d’insieme;
  • Un’escursione in montagna;
  • Ospitalità presso la splendida struttura del cfpa apaf di Casargo secondo trattamento di pensione completa
  • Giochi e tornei
  • Serata Karaoke
  • Serata Quizzettone

Come funziona il Corso?

Potete iscrivervi indifferentemente ad una o all’altra settimana. E’ possibile trascorrere con lo Stage ANBIMA anche due settimane! Cercate di scegliere il corso più adatto alle vostre caratteristiche!

Potete vedere quali sono le piccole differenze tra i due turni:

PRIMO TURNO
da Sabato 3 Luglio a Sabato 10 Luglio 2021

SECONDO TURNO
da Domenica 11 Luglio a Domenica 18 Luglio 2021

E’ possibile iscriversi al secondo turno anche senza aver partecipato alla prima settimana. L’accesso alla seconda settimana è consigliato a tutti coloro che hanno già partecipato alle attività della Banda Giovanile Rappresentativa ANBIMA Lombardia.

Quanto costa il corso?

Per conoscere i costi del XXII Stage Estivo ANBIMA Lombardia, basta cliccare qui!