La struttura

XXI Edizione

Per l’edizione 2021 più che mai abbiamo rinnovato la convenzione con il CFPA apaf Casargo: la struttura è infatti completamente isolata e permette di svolgere l’attività prevista creando un effetto “bolla”. I contatti con l’esterno sono annullati e chi vive all’interno della struttura.

La quasi totalità delle attività viene proposta in ambiente esterno, comprese, tempo permettendo, le prove individuali. Gli ampi spazi a disposizione rendono possibile l’attività sia musicale che ricreativa rispettando le distanze di sicurezza, l’areazione e la disinfezione.

I pasti hanno luogo all’interno dell’ampio salone dove i ragazzi possono essere distribuiti tra i tavoli rispettando le distanze di sicurezza. Il personale inoltre sarà munito di dispositivi sanitari obbligatori secondo la normativa vigente.

I ragazzi dovranno essere muniti di mascherina e dovranno indossare i dispositivi di protezione negli spazi chiusi. All’aria aperta, come da normativa vigente, la mascherina sarà obbligatoria solo qualora la distanza di sicurezza non può essere rispettata.

Le lezioni di musica, quest’anno individuali, vengono realizzate prevalentemente negli spazi aperti.

La XXII Edizione dello Stage Estivo ANBIMA Lombardia si svolge presso la moderna struttura del Centro di Formazione Professionale Scuola Alberghiera di Casargo. Appena fuori dal nucleo storico del paese, il CFPA apaf Casargo è una delle scuole professionali di eccellenza a livello nazionale.

Forma i giovani nei più diversi ambiti della ristorazione grazie anche ad una struttura completa di tutti gli strumenti necessari e non priva di confort di ogni genere.

I campi open air di Calcio, Basket e Pallavolo sono inseriti nell’ampia zona verde che circonda l’edificio. Un piccolo anfiteatro antistante la piacevolissima veranda offre uno spazio di riposo sotto i grandi ombrelloni. All’interno una sala relax con calcio balilla, ping pong, televisore, ed una sala con accesso internet.

Le camere sono tutte con bagno privato e la vista dalla finestra è mozzafiato: le prealpi orobiche della Valsassina incorniciano uno dei centri di formazione alberghiera più importanti d’Italia.

I servizi del CFPA APAF Casargo inclusi nella quota prevedono:

  • Servizio di pensione completa, per ogni singolo allievo iscritto al turno, dalla cena del sabato, al pranzo del sabato successivo compresi (colazione, pranzo, cena).
  • Cambio lenzuola infrasettimanale
  • Pranzo conclusivo di quattro portate (incluso per gli iscritti).
  • Pernottamento sarà in camere doppie / triple / quadruple, con servizi privati
  • Servizio di sorveglianza e video sorveglianza diurna e notturna 24h
  • Sala prove collettiva
  • Aule di lezioni individuali
  • Sala giochi dotata di calcio-balilla, tavolo da ping pong, tavolo da biliardo, tv
  • Sala pesi con attrezzature ginniche e palestra per attività motorie
  • Veranda relax su ampio cortile
  • Campo da Calcio
  • Campo da Basket

Tutte le informazioni sulla struttura e ricca galleria di immagini su http://www.cfpacasargo.it