Stage Invernale ANBIMA Lombardia

I Edizione Invernale

Docenti (in aggiornamento)

Flauto Traverso – in definizione
Clarinetto . Gaia Castiglioni
Sax – Alessia Berra
Corno – Stefano Bertoni
Tromba – Emanuele Maginzali
Trombone – Giacomo D’Amelio
Percussioni – Beppe Gagliardi

Dal 27 Dicembre al 2 Gennaio, la musica torna a Casargo grazie allo Stage Invernale ANBIMA Lombardia: le porte del Centro di Formazione Professinale alberghiero di Casargo, punta di diamante della formazione alberghiera italiana, sono pronte ad accogliere fino a 75 partecipanti.

Lo Stage Invernale ANBIMA Lombardia è pensato per ragazzi di tutte le età (indicativamente 15-25) che desiderano trascorrere una settimana in mezzo alla musica.

I docenti dello Stage Invernale ANBIMA Lombardia lavoreranno individualmente e a sezione con gli iscritti per rinforzare il percorso musicale fatto fino ad oggi e per preparare il repertorio di musica d’insieme. I docenti del corso sono stati selezionati anche per il loro valore educativo e per la loro eccezionale qualità relazionale: siamo convinti che insegnare musica sia una questione di ascolto!

Oltre all’attività musicale, sono previsti momenti di svago, giochi, serata cinema e naturalmente un ricco cenone di Capodanno: per una sera (e la mattina dopo) non si farà musica, ma si aspetterà il nuovo anno in modo spensierato.

Il repertorio selezionato è incluso tra il grado 2,5 e il grado 4: abbiamo scelto di proporre gradi di difficoltà differenziati per poter adeguare il programma al livello tecnico degli iscritti. Lo Stage Invernale ANBIMA Lombardia è un percorso che parte dalla voglia di suonare insieme per stare bene insieme: la musica non è l’obiettivo ma il mezzo!